LE NOSTRE RIUNIONI

Siete tutti i benvenuti !


Le attività di culto della Chiesa seguono i principi della Riforma Protestante ponendo al centro del loro svolgimento la predicazione dell’Evangelo di Gesù Cristo e di tutta la Bibbia (Antico e Nuovo Testamento).

La Chiesa Cristiana Evangelica ‘Koinonia’ (dal greco neo testamentario ‘comunione’) tiene regolarmente il suo culto domenicale che è aperto a tutti e prevede il canto, la preghiera, la testimonianza spontanea dei partecipanti e la predicazione della Bibbia.

Ogni martedì sera la comunità si raduna per un incontro di preghiera preceduto da una breve meditazione tratta dalla Sacra Scrittura.

Ogni giovedì sera si tengono lezioni di ‘studio biblico’  aperte a tutti sia on line in diretta streaming che in presenza. La comunità gestisce dal 2012 una Scuola Biblica on line (visita la pagina della nostra Scuola Biblica) con centinaia di iscritti,  gratuita ,  aperta a tutti e riconosciuta a livello nazionale. 

Ogni sabato sera i giovani della comunità si radunano per il loro culto che segue le modalità di quello domenicale ma con un taglio più giovanile nella musica e nella partecipazione. Il culto è aperto a tutti i giovani della città.

La chiesa prevede uno spazio dedicato all’intrattenimento e all’istruzione religiosa dei bambini e degli adolescenti con quella che viene storicamente definita in ambito protestante “Scuola Domenicale”. A loro sono dedicate giornate speciali con l’organizzazione di recite, campi estivi  e attività ludiche.

Il gruppo musicale della chiesa si ritrova settimanalmente per provare i canti che vengono proposti durante le riunioni di culto e preparare concerti e serate speciali aperte a tutto il quartiere come quelle in occasione delle festività natalizie.

Le attività di culto della comunità non sono limitate solamente a quelle in presenza ma la chiesa è fortemente impegnata con la sua missione anche nei social network. Il canale Youtube della chiesa conta ad oggi più di 2 milioni di visite e gli oltre 7.000 iscritti possono liberamente e gratuitamente seguire le riunioni di culto domenicali in diretta streaming , gli studi biblici e le meditazioni giornaliere del ‘Caffè Biblico’, podcast nato durante il periodo della pandemia, che viene trasmesso anche su un canale tv cristiano operante a livello nazionale.

In chiesa vengono celebrati matrimoni che, data l’autorizzazione governativa di Ministro di culto posseduta dal Pastore, sono riconosciuti anche civilmente.

In chiesa vengono celebrati i battesimi in acqua agli adulti, secondo le indicazioni della Bibbia e la ‘Cena del Signore’ (comunione) con gli elementi del pane e del vino secondo le istruzioni lasciate da Cristo Gesù e dai suoi apostoli.



ORARI DELLE RIUNIONI

DOMENICA ORE 18:00  (variazioni in estate e per riunioni speciali)
MARTEDI'    ORE 19:30  (PAROLA E PREGHIERA)
GIOVEDI'     ORE  21:00 (STUDIO ON LINE)
SABATO       ORE  19:30 (KOINONIA YOUNG)